Alcuni consigli alle invitate per dare un tocco di classe alle loro mise.
Aprile ha ufficialmente inaugurato la stagione dei matrimoni “estivi”, quelli che potranno svolgersi in riva al mare o in un verde giardino. Ecco alcuni outfit per essere glam in tutte le occasioni:
Matrimonio di Giorno in riva al mare
Puntate su colori solari e che possano riprendere la location come l’azzurro, il giallo, il beige , ancora meglio se mescolati una stampa floreale magari di un vestito corto di seta! I sandali , ovviamente, aperti e semplici, monocolore e gli accessori dovranno essere minimal
Matrimonio di Giorno in un Giardino
Per un matrimonio nella natura cosa c’è di meglio di un outfit total flower? L’abito, preferibilmente corto, potrà essere nei colori del rosa ,arancio, osando con qualche accessorio floreale di swarowsky che richiama anche il sandalo, obbligatoriamente nella stessa tonalità.
Matrimonio di sera
In questa occasione non c’è nulla di meglio di un abito lungo o con “la coda”. Il must di quest’anno è il verde smeraldo, perfetto con dettagli “esotici”, ma possiamo restare elegantissimi anche con il blu o con il classico nero, intramontabile.
Attenzione
L’unica in bianco dovrà essere la sposa e dobbiamo ricordarci che il matrimonio non è un occasione per sfoggiare il nostro look più sfarzoso, anzi bisogna fare attenzione a non eclissare la festeggiata. Di solito un vestito lunghezza ginocchio va bene per tutti i matrimoni. I modelli sono veramente vasti, per tutti i fisici e le tasche. Vanno bene abiti a trapezio, stile impero, tubini, gonne a ruota e chi più ne ha ne metta. Cerchiamo di usare scollature medie senza esagerazioni. In chiesa bisogna avere sempre spalle e dècolletè coperti, possiamo usare le classiche stole, scialli o giacche. Il cappellino è un accessorio adatto solo ad un matrimonio in mattinata così come il cerchietto per capelli.
Valentina Gargiulo