A cura di Valentina Gargiulo / Foto di Giovanni Somma
Sognate l’abito bianco fin da bambine, vi emozionate guardando una scena di un film in cui gli attori si giurano amore eterno, piangete davanti a due sposi che pronunciano il fatidico “Si” ? Non vi si può etichettare con sicurezza ma, molto probabilmente, siete sensibili e amate un matrimonio romantico. La prima cosa da consigliare è di mantenervi fedeli al vostro stile, non cedete alle tentazioni e alle idee differenti che vi verranno proposte. Il matrimonio è il vostro ed è giusto ci sia la vostra impronta a personalizzarlo e renderlo unico.
I must di questa tipologia di Wedding Style sono le candele, lo champagne, le perle, lo chiffon, i colori tenui e la buona musica chiamata ad infondere un tocco di magia e atmosfera. Per rendere ancor più indimenticabile quel giorno, annotate nel calendario del cellulare del vostro futuro sposo un messaggino romantico, ovviamente senza farvi scoprire, oppure componete per lui una lettera d’amore profumata. Scegliete un abito bianco o rosa antico, con scollo a cuore, meglio se di pizzo. La chiesa dovrà essere in tema: fiori rosa antico e bianchi faranno da cornice al momento del sì. All’uscita dalla chiesa, al tradizionale lancio del riso, potrebbe seguire un volo di colombe, simbolo dell’amore e della fedeltà. Per quanto riguarda la location, l’ideale sarebbe un castello, altrimenti potreste optare per una villa d’epoca o, per chi avesse a disposizione un budget più ridotto, scegliete un agriturismo o una villa in campagna. Se poi ci sono giardino e caminetto inclusi, il quadro sarà perfetto. Ma anche il mare, con i suoi profumi e i suoi colori, può far da cornice ideale per il vostro giorno romantico.
Per il vostro primo ballo insieme un valzer slow andrà benissimo oppure personalizzate il tutto danzando sulle note della canzone che avete ascoltato la prima volta che siete usciti insieme o quella che fa da sfondo, da sempre, alla vostra storia d’Amore.
E il bravo fotografo di matrimonio che ruolo avrà in questo evento? Facile ! Saprà cogliere tutte le sfumature delle vostre nozze, saprà fermare tutta l’emozione sprigionata, saprà cristallizzare e rendere eterni tutti i momenti di intima gioia e pathos che vivrete in quel giorno