Castellammare di Stabia è una città davvero affascinante, incastonata nel Golfo di Napoli, posta ai piedi del Monte Faito, proprio all’ inizio della strada che conduce alla Costiera Sorrentina. Ricca di storia, di fascino, di scorci panoramici suggestivi si presta ad essere una location ideale per matrimoni incantevoli. Le sue vedute non hanno nulla da invidiare a città forse turisticamente più famose, come le vicine Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello.
Per il Wedding Day di due stabiesi doc, come Flora e Luigi, la cornice ideale non poteva che essere quest’ultima. Gli sposi hanno voluto delle foto all’ interno degli Scavi dell’antica Stabiae, con le su meravigliose dimore, Villa San Marco e Villa Arianna.
Successivamente ci siamo spostati prima allo Yacht Club Marina di Stabia e poi all’albergo scelto per il ricevimento, l’Hotel Stabia dove il fotografo di reportage di matrimonio che è in me ha dato libero sfogo alla propria fantasia, regalando, complice anche un bellissimo tramonto, delle suggestive fotografie.
Giovanni Somma